- -3,00 €
4. La Donna Greca
Conoscere il passato per poter comprendere il presente è il motto tucidideo che meglio sintetizza il difficile processo di evoluzione della condizione della donna e il suo conseguente ...
Oltre 500 manifestazioni, raggruppate per Regione e suddivise per provincia, ampiamente e doviziosamente descritte nei contenuti con l’indicazione della data o del periodo di svolgimento.
SINOSSI
Oltre 500 manifestazioni, raggruppate per Regione e suddivise per provincia, ampiamente e doviziosamente descritte nei contenuti con l’indicazione della data o del periodo di svolgimento. Uno strumento valido per conoscere gli aspetti più affascinanti della cultura e della storia del nostro Paese, ricchi di suggestioni e valori, funzionale per coloro i quali volessero organizzare in modo alternativo il tempo libero, alla scoperta di storia, folclore, artigianato ed enogastronomia. Un richiamo irresistibile per chi è alla ricerca di itinerari inediti e non battuti dal turismo di massa. Una Guida scritta e curata da uno esperto del settore che si rivolge ad un pubblico vasto, attento alla riscoperta del folclore e delle manifestazioni popolari di origine storica, in grado di suscitare un rinnovato interesse per un patrimonio da riscoprire in tutta la sua ricchezza ed il suo fascino.
PROFILO DELL'AUTORE
Castello Antonio, giornalista e scrittore, è specializzato nel settore turistico. Nel 2004 è stato nominato “Addetto Stampa dell’Anno” dal Gruppo Italiano Uffici Stampa, costituito in seno all’Ordine Nazionale Giornalisti, per la Sezione Ambiente. Già Addetto Stampa della Fiavet (Federazione Italiana Agenzie di Viaggio e Turismo) e di altre organizzazioni di livello nazionale e regionale, presta attualmente la sua attività come consulente presso alcune società operanti nel mondo del turismo. Collabora inoltre con diversi giornali e riviste specializzate con corrispondenze di viaggio e articoli di natura politico-economica. Appassionato di storia e tradizioni popolari, ha scritto numerose pubblicazioni sull’argomento. E’ vincitore di diversi Premi Giornalistici.