2. La scuola delle streghe. Storia e storie di...
Tra il quindicesimo e il diciassettesimo secolo, per un particolare concorso di sfavorevoli circostanze, agli abituali ...
Un baule proveniente dall’Africa, sette anni di attesa, un sottile filo di inchiostro che lega tre cuori a 7000 km di distanza. Conoscerete una rara storia di guerra e prigionia durante l’ultimo conflitto mondiale.
SINOSSI
Un baule proveniente dall’Africa, sette anni di attesa, un sottile filo di inchiostro che lega tre cuori a 7000 km di distanza. Conoscerete una rara storia di guerra e prigionia durante l’ultimo conflitto mondiale. È la sacralità della famiglia a salvare, a dare l’unico motivo per continuare a vivere e resistere. È la dimostrazione documentata di come l’amore vince il male insensato della guerra. È un sano esercizio di memoria che ci fa capire da dove veniamo e ci apre gli occhi all’unica strada percorribile nel nostro immediato futuro: quella della pace e della custodia della famiglia.
PROFILO DELL'AUTORE
Fabio Massimo Maria Trifirò- Classe 1968, chimico farmaceuta, per così dire figlio d’arte, nel suo cammino ha fatto suo un principio di mutazione interiore, passando dall’esperienza industriale, di ricerca e sviluppo per approdare a specializzazioni in naturopatia e fitoterapia, fino a gestire una propria attività erboristica. In generale, lo sguardo delle opere scritte dal chimico Trifirò si focalizza su una proposta di lavoro su di sé e sul creato, ricca, pratica, profonda, che non dimentica l’eredità dei padri, la sapienza della storia, l’intelligenza del cuore. Al suo attivo l’autore ha diversi articoli su riviste specializzate e pubblicazioni in collaborazione con altri autori: The fifteen recipes for life (2017), I successi della Naturopatia (2017) e, in collaborazione con suo padre Prof. Emerito Ferruccio Trifirò, La Chimica al servizio dell’umanità (B.U.P. 2018), e poi La Boxe maestra di pace (Lulu.com - 2019), Più della polvere, oltre la scala (La Dea editore 2019), Il Vigore e il Conforto (La Dea editore 2020), Che il rosso cinabro ci circondi (La Dea editore 2020), Lo speziale nei monasteri del terzo millennio (La Dea editore 2022).