2. La stanzetta cinese
Un singolare omicidio, un sogno o forse una visione che presentano o aprono scenari misteriosi ed ...
Emilia Chiari è una donna determinata e sicura di sé, ma quando le viene offerta l’opportunità di tornare a Roma per organizzare l’esposizione della collezione dei Torre, una famiglia di orafi specializzati in riproduzioni di gioielli antichi, sente un presentimento sinistro. Non tarderà a scoprire che il su presagio era esatto.
SINOSSI
Emilia Chiari è una donna determinata e sicura di sé, ma quando le viene offerta l’opportunità di tornare a Roma per organizzare l’esposizione della collezione dei Torre, una famiglia di orafi specializzati in riproduzioni di gioielli antichi, sente un presentimento sinistro. Non tarderà a scoprire che il su presagio era esatto. La storia di Torre è piena di lati oscuri, delitti e rancori mai sopiti. La ricomparsa di una collezione ormai dimenticata riporterà alla luce antichi risentimenti e desideri di vendetta covati in silenzio per lunghi anni. Una collezione maledetta che trascina nella sua spirale di odio e violenza chiunque ne venga in contatto.
PROFILO DELL'AUTORE
Rita Cosentino è nata a Roma. Per oltre venti anni è stata direttore del sito Unesco di Cerveteri. Ha pubblicato articoli e monografie afferenti alla sua disciplina. Deve all’attività di archeologo l’ispirazione di due libri gialli l’ultimo dei quali è "La stanzetta Cinese" che segue "Una collezione maledetta". In preparazione il terzo: "L’ultimo inganno".