1. Una collezione maledetta
Emilia Chiari è una donna determinata e sicura di sé, ma quando le viene offerta l’opportunità di tornare a Roma per organizzare l’esposizione della collezione dei Torre, una famiglia di orafi ...
L’ultimo Inganno vede Emilia Chiari alla ricerca d’informazioni su un cosiddetto capolavoro di ceramica greca, consistente in un grande cratere, lasciato davanti al Museo dove lavora.
SINOSSI
L’ultimo Inganno vede Emilia Chiari alla ricerca d’informazioni su un cosiddetto capolavoro di ceramica greca, consistente in un grande cratere, lasciato davanti al Museo dove lavora. Con l’amico di sempre, il colonnello Guaraschi, la ricerca li porterà sino ad Aix en Provence dove c’è qualcuno che sa ma l’impresa non sarà facile perché, loro malgrado, saranno coinvolti in una serie di omicidi che con grande acume risolveranno. Ed il cratere? Modalità imprevedibili ma risolutive sveleranno ogni segreto del misterioso “capolavoro” sgombrando il campo da ogni dubbio: anche questo inganno verrà scoperto. Ma sarà veramente l’ultimo?
PROFILO DELL'AUTORE
Rita Cosentino è un archeologo, nata a Roma. Per oltre venti anni è stata direttore del sito Unesco di Cerveteri. Ha pubblicato articoli e monografie afferenti alla sua disciplina. Deve all’attività di archeologo l’ispirazione di libri gialli, l’ultimo dei quali è "L’ultimo Inganno", che segue "La stanzetta Cinese" ed "Una collezione maledetta". In preparazione "Non tutte le cime sono tempestose".